M.A.D. Apparecchiature Scientifiche

La nostra azienda venne fondata nel lontano 1971 dal Prof. Gregorio Oliveri, autore di innumerevoli libri di testo di Fisica per le scuole.
Essa dispone di proprie officine di produzione, per cui è in grado di realizzare qualsiasi strumento scientifico a carattere didattico che le venga richiesto su disegno, in vetro, in metallo o in materiale sintetico lavorabile con le macchine utensili.
Inoltre, ha la possibilità di riparare qualsiasi apparecchio didattico anche di produzione non propria.

Ricerca e Sviluppo

La nostra Azienda è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità e l’efficienza delle proprie apparecchiature; tutto ciò grazie ad un team di fisici che progettano e realizzano in loco i nostri prodotti e grazie ad un attento processo di controllo qualità, effettuato su ogni singolo componente ed articolo in entrata ed uscita.

Showroom

Presso la nostra sede di Ponteranica (BG) i nostri visitatori possono prendere visione diretta di alcune delle apparecchiature MAD, eseguire esperimenti guidati sotto l’assistenza dei nostri tecnici mettendo in pratica le teorie della Fisica, della Chimica o della Biologia.
Da oggi è inoltre possibile organizzare veri e propri training formativi per docenti ed operatori del settore con l’ausilio dei nostri tecnici. Un servizio fondamentale che la nostra azienda ha deciso di offrire per facilitarvi ed aiutarvi nell’utilizzo delle nostre apparecchiature scientifiche.